Le rivolte di Stonewall del 1969 sono pensate all’inizio in una lunga lotta verso l’uguaglianza. Questa dimostrazione ribelle era un catalizzatore. Mentre il primo Domino cadde, un movimento inarrestabile portò una modifica che avrebbe avuto un impatto su generazioni a venire. Celebrando questo evento storico – insieme al 50 ° anniversario di Pride – Converse ha svelato una collezione di calzature in 6 parti insieme a una varietà di abbigliamento. È un po ‘forte come ti aspetteresti!
Converse, mai che si allontana dal sostegno di un cambiamento sociale positivo, è responsabile di alcune delle più importanti raccolte di orgoglio del passato. Solo l’anno scorso, un vibrante omaggio alla bandiera dell’orgoglio è stato rapido a Saleut. Ora, per la prima volta in assoluto, questo pacchetto viene influenzato dalla bandiera transgender.
Uno stile di lucentezza è caratterizzato da tutte le icone Converse dal Chuck Taylor Ox artigianale al Chuck Taylor Hi. Un fulmine è presente come un cenno al glam della fine degli anni ’60. Ognuna di queste sneaker degne alla parata è altrettanto sorprendente come l’ultima.
Naturalmente, le tomaie inzuppate sono le prime ad attirare l’attenzione. Numerosi nella collezione sono vestiti di rosa e blu – i colori della bandiera transgender – mentre altri selezionano ancora quel tema arcobaleno.
Sembra meglio così come c’è molto più che soddisfa l’occhio. Questa è un’espressione forte e soddisfatta di unicità con un interesse per i dettagli scoperti solo su calzature in edizione limitata. Dai lacci a punta dell’arcobaleno alla stampa ricamata di “1969-2019”, questo branco è tutt’altro che ordinario.
Questa collezione Converse Pride 2019 non solo celebra il passato, tuttavia, tuttavia, sembra a figure di spicco di oggi all’interno del movimento LGBTQ+. È un omaggio a sei individui che continuano a influenzare e motivare l’espressione del proprio sé vero.
Questi sono gli eroi nella lotta contemporanea per l’uguaglianza: Desmond, un giovane drag e un avvocato LGBTQ+ da molto tempo; Kristen Beck, lobbista trans e Navy US in pensione, Alexis Sablone, Pro-Skateboarder; Felix, un avvocato tirocinante e appassionato di natura; Ayishat Akanbi, stilista di moda e commentatore di cultura con sede nel Regno Unito; così come Fran Tirado, uno scrittore di New York e un editore.
La collezione completa, incluso l’abbigliamento visto di seguito, introduce a Converse UK martedì 21 maggio. I contributi supportano il partner mondiale di Converse, ottiene un lavoro molto migliore: un’organizzazione no profit che funziona da supportare e equipaggiare i giovani LGBTQ+ ovunque
Immagini per mezzo di Converse UK